Antonio Nespolino entra nel mondo dell’edilizia quando, dopo il diploma di geometra, inizia a lavorare per un’impresa edile affermata nel territorio della pianura bergamasca. L’azienda da cui viene assunto si occupa principalmente di appalti chiavi in mano e Antonio ha fin dall’inizio un ruolo fondamentale al suo interno: coordina e gestisce i vari cantieri, ordina i materiali, si dedica ai contratti di subappalto con i vari fornitori e dirige gran parte delle faccende giornaliere del cantiere.
È una persona molto soddisfatta del suo lavoro e in poco tempo diventa responsabile dell’ufficio tecnico e responsabile degli acquisti per diverse imprese edili locali. Antonio, nel corso della sua esperienza, ha raccolto un’ottima conoscenza del settore, ma è convinto, che solo scendendo in campo in prima persona, possa realmente capire le necessità e le difficoltà che si celano dietro al lavoro in team di una simile azienda. Decide così di dedicarsi ad un nuovo impiego e diventa responsabile di cantiere per una seconda azienda, abile nella manodopera. Qui impara a tracciare, dirigere e organizzare l’intero cantiere, occupandosi oltretutto anche della contabilità.
Nel 2013 sceglie di fare il grande passo e, conscio delle proprie possibilità, fonda, in un periodo tutt’altro che florido per il settore dell’edilizia, l’impresa Costruzioni Enneapi srl. Inizialmente l’azienda si occupa di piccoli lavori di ristrutturazione locali; con gli anni l’esperienza e le commesse si accumulano e le attività di Antonio si espandono in tutta la Lombardia e oltre: sorge così nel 2017 Enneapi General Contractor srl, una grande impresa in grado di ristrutturare interi appartamenti e palazzi e di realizzare da zero nuovi edifici, sia commerciali che residenziali.