Ristrutturazione ufficio

È arrivato il momento di ristrutturare il tuo ufficio ma non sai da dove partire o a chi affidarti? Il Muratore Bergamasco saprà darti consigli a riguardo, seguirti passo dopo passo, creando insieme a te una ristrutturazione ufficio ottima, perfetta per le tue esigenze, quelle dei tuoi lavoratori e dei tuoi clienti.

Purtroppo o per fortuna, in un certo periodo della sua vita, ogni ufficio ha bisogno di una ristrutturazione: gli impianti hanno bisogno di essere sostituiti, le pareti sono da adattare alle nuove attività d’ufficio e l’arredamento è da migliorare. Spesso e volentieri una ristrutturazione è sinonimo di cambiamento: un cambio di attività, un cambio di proprietà o semplicemente una necessità di innovazione da parte dei lavoratori.

A questo proposito le ristrutturazioni ufficio hanno bisogno di organizzazione e coordinazione, elementi che solo un professionista del settore può garantire, insieme a un chiaro e completo iter di ristrutturazione. Non a caso, il Muratore Bergamasco saprà seguirvi dal progetto alla costruzione finale.

Open space ristrutturato in un ufficio di Milano

Qual è l'esigenza alla base di una ristrutturazione ufficio?

Come dicevamo, una ristrutturazione è generalmente collegata a un cambiamento. L’obiettivo principale del ristrutturare uffici (ma anche case e negozi) non è solo quello di migliorare l’aspetto visivo della location ma anche e soprattutto quello di migliorare la produttività aziendale e di conseguenza la resa lavorativa. Per raggiungere questo obiettivo la ristrutturazione deve apportare benessere ed efficienza all’ambiente in questione.

Un luogo di lavoro sano, ben arredato e con la corretta illuminazione non farà altro che aumentare la sensazione di agiatezza dei dipendenti che lo vivono ogni giorno come fosse una seconda casa, e avrà indirettamente un’influenza positiva anche sul cliente finale, che noterà a sua volta un’atmosfera giovane, stimolante e dinamica.

Quali sono le detrazioni fiscali disponibili per la ristrutturazione d'ufficio?

Ogni intervento di ristrutturazione ha diritto secondo l’articolo 16 bis dpr 917/86 a una detrazione fiscale dall’imposta IRPEF fino al 50%, con un limite massimo di 96 mila euro. Grazie alla legge di stabilità e l’ulteriore proroga per il 2020, è possibile ottenere la stessa detrazione del 50% anche per l’adeguamento di mobili ed elettrodomestici (con un limite massimo di 10 mila euro). A ogni modo, trattandosi di un argomento vasto e delicato e impossibile da slegare in poche righe, il Muratore Bergamasco e il suo team sono in grado di fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti adeguati al caso in esame.

Il Muratore Bergamasco, con la sua professionalità ed esperienza, è la soluzione vincente per la ristrutturazione del vostro ufficio.

Costo di ristrutturazione uffici: da cosa può dipendere

Approssimare il costo finale di una ristrutturazione d’ufficio senza avere informazioni e dati riguardo quest’ultimo è praticamente impossibile. I costi possono dipendere tra i tanti aspetti dai lavori manuali che la ristrutturazione richiede, dagli impianti di climatizzazione, dagli impianti elettrici e dalle finiture che il cliente stesso sceglie.

Fondamentale è per il team del Muratore Bergamasco effettuare un primo sopralluogo dell’ufficio, prima di definire costi e spese in carico al cliente. Un preventivo gratuito è infatti una procedura abituale per il nostro professionista, che solo dopo aver raggruppato tutte le informazioni necessarie, saprà dire al cliente quanto effettivamente gli costerà ristrutturare l’ufficio.

Il Muratore Bergamasco, leader nel settore ristrutturazioni immobiliari offre per ogni suo lavoro una massima professionalità, dei materiali di qualità e dei prezzi competitivi per il mercato.

Gli ultimi uffici ristrutturati

Ottieni un preventivo gratuito per ristrutturare il tuo ufficio

È ufficiale! Via all’EcoBonus al 110%. Contattaci.

Quanto costa ristrutturare l'ufficio?
Scrivici su WhatsApp